Seguici su
  Login    Password   Come accedere

SERVIZI > Noleggi operativi

Il Noleggio Operativo è un’operazione a medio termine sempre più scelta dalle aziende, che risolvono così alcune problematiche relative alla dotazione di quei prodotti IT ad elevata obsolescenza.
Importantissimo è il vantaggio fiscale offerto dal Noleggio Operativo: i canoni sono interamente deducibili in un periodo che può essere più breve di quello minimo fiscalmente previsto dalla Locazione Finanziaria (Leasing).

Differentemente dalla Locazione Finanziaria (Leasing), con il Noleggio Operativo il Cliente può mettere in detrazione dai costi aziendali l’intera rata (Capitale + Interessi).

Il Noleggio Operativo può avere una prima importante diversificazione nella proposta commerciale, comprendendo od escludendo la parte di Service e di Materiali di Consumo (Toner, Tamburi ecc…).

Possono essere inoltre concordati contratti di Noleggio Operativo che permettono un rinnovo tecnologico dei beni all’interno del periodo di locazione, oppure tramite un plafond stabilito col Cliente che permette di inserire ulteriori prodotti durante il periodo contrattuale senza dover creare ogni volta un nuovo contratto ex novo.

I nostri funzionari commerciali sono a Vostra disposizione per trovare la migliore soluzione alle Vostre esigenze.