Seguici su
  Login    Password   Come accedere

SERVIZI > Assistenza PC e MAC

Il processo di informatizzazione ha portato una crescente diffusione dei PC, non solo all’interno degli uffici, ma anche tra i reparti produttivi di numerose aziende. I personal computer sono progressivamente diventati il principale strumento di lavoro per la maggior parte del personale, un mezzo per la ricerca di dati e l’utilizzo di servizi a distanza (Internet), l’elaborazione di dati e documenti (commerciali, contabili, tecnici), la comunicazione con colleghi e clienti/fornitori (posta elettronica).

Perché il PC possa davvero essere uno strumento di lavoro efficiente e produttivo è necessario:

  • avere un PC veloce
  • installare il software più adatto alle proprie esigenze
  • conoscere e saper utilizzare nella maniera corretta il software installato
  • tenere il PC aggiornato
  • ridurre il rischio di blocchi o rallentamenti
  • evitare la perdita di dati e documenti.


Il raggiungimento di tali obiettivi è determinato, in gran parte, dal servizio di assistenza tecnica che dovrebbe essere sempre effettuato da tecnici qualificati in grado di:

  • effettuare con regolarità attività preventive di controllo sui singoli PC
  • aggiornare le postazioni di lavoro a livello hardware e software
  • garantire la continuità dei servizi nel tempo
  • intervenire in caso di problemi o malfunzionamenti
  • ridurre gli eventuali disagi per gli utenti
  • essere presenti per fornire consigli sulla modalità di utilizzo dei PC e delle applicazioni installate.

Negli ultimi anni, inoltre, è aumentata la diffusione anche in ambito aziendale di computer Apple Mac e pur essedo notoriamente computer stabili e performanti hanno necessità di essere conosciuti in maniera opportuna per poter essere sfruttati ed integrati all'interno del processo produttivo dell'azienda. A volte la loro integrazione risulta ostica ai tecnici non preparati a queste situazioni.

Investire quindi sul proprio parco macchine e, più in generale sul sistema informativo aziendale, permette di:

  • ridurre il tempo necessario per svolgere il proprio lavoro
  • ridurre il rischio di blocco o rallentamento del PC
  • ridurre il rischio di perdita di dati
  • ridurre lo stress lavorativo degli utenti aumentare l’efficienza, la produttività e la soddisfazione personale.


Questi risultati si possono ottenere con semplici controlli e interventi tecnici mirati, il cui costo è - la maggior parte delle volte - molto inferiore rispetto ai benefici che porta. Il servizio di assistenza tecnica offerto da Gavioli Informatica viene costruito su misura sulla base dei bisogni e delle esigenze del cliente e può essere svolto sia in modalità tradizionale sia in teleassistenza.